Che cosè il Web Marketing?

Il Web Marketing è l'insieme di tutte le azioni di marketing che utilizzano come mezzo principale il Web.

Oggi, grazie ai vantaggi di internet, tutte le aziende possono raggiungere facilmente e rapidamente migliaia di potenziali clienti. Con un sito web e un semplice banner o un'email i clienti sono a portata di clic.

Le azioni tipiche del Web Marketing sono il posizionamento sui motori di ricerca, le campagne di advertising a mezzo Banner, il Pay per Click, l'E-Mail Marketing.

Posizionamento sui motori di ricerca: è la tecnica con cui puoi migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati delle ricerche dei motori di ricerca. L'obiettivo principale del servizio di posizionamento è aumentare la visibilità del tuo sito web, al fine di ottenere il massimo numero di visite.

Keyword Advertising: è lo strumento di web marketing con cui puoi ottenere traffico in target verso il tuo sito web, garantendo visite di utenti interessati ai tuoi prodotti e/o servizi. Il Keyword Advertising ti mette in contatto con i nuovi clienti nel momento stesso in cui cercano i tuoi prodotti o servizi.

Banner Advertising: è la strategia di web marketing che utilizza il banner come mezzo per poter affermare la tua identità aziendale su internet. Con il banner puoi focalizzare la comunicazione sul brand o sull'offerta di un prodotto o servizio.

E-Mail Marketing: è la strategia di marketing che utilizza la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale. L'E-Mail è lo strumento più diretto, veloce ed efficace per raggiungere potenziali e nuovi clienti e mantenere facilmente la relazione aperta con i clienti già acquisiti.

Queste tecniche hanno successo se trattate con professionalità. Per ottenere risultati concreti, è preferibile far riferimento ad esperti del settore, al fine di identificare la strategia più opportuna.

Torna indietro