PIATTAFORMA E-COMMERCE PER LA VENDITA DI RICAMBI E ACCESSORI



Una soluzione ad hoc rivolta a tutte le aziende che desiderano gestire e vendere on line ricambi e accessori di qualunque apparato (es. ricambi auto e ricambi moto). L'utente NON ha più la possibilità di ordinare pezzi sbagliati, può individuare subito il ricambio o l'accessorio che desidera.

L'applicazione permette la vendita on line di ricambi e accessori.
Questa soluzione risolve tutte le problematiche legate alla gestione delle parti di ricambio.
È basato sulla visualizzazione grafica del ricambio e permette all'utente finale di poter individuare il componente da ordinare.

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Vendita on line di ricambi e accessori.
  • Gestione on line degli ordini.
  • Ricezione degli ordinativi in formato elettronico.
  • Ricerca del ricambio, eseguita in completa autonomia da parte del cliente.
  • Associazione di un ricambio ad un determinato apparato (es. centralina-moto Aprilia).
  • Collegamento al tuo gestionale per la sincronizzazione dei prodotti, listini, sconti.

 

A CHI SI RIVOLGE QUESTA SOLUZIONE?

Questa applicazione è particolarmente adatta alle aziende manifatturiere del settore meccanico e non solo... 

  • Moto.
  • Auto.
  • Nautica.
  • Elettrodomestici.
  • ecc.

 

FUNZIONALITÀ

Caricamento e Gestione Prodotti
  • Creazione e aggiornamento del catalogo attraverso il browser o caricamento dati da sistema già esistente.
  • Sistema per il caricamento e l'aggiornamento dei dati.
  • Generazione del catalogo on line dagli stessi dati.

Funzioni di ricerca
  • Navigazione dei prodotti ad "albero".
  • Associazione ricambio-apparato (es. centralina-moto Aprilia).
  • Individuazione dei ricambi e/o accessori adatti ad un particolare apparato (es. centraline per moto Aprilia) attraverso dei filtri di ricerca.
  • Visualizzazione delle schede ricambio associate.

Gestione Clienti
  • Gestione dei clienti e delle autorizzazioni
        - Gestione anagrafica del cliente. 

      - Modifica dei dati relativi al cliente.

Gestione Ordini e Spedizioni 
  • Ricezione Ordini
        - Invio e-mail di conferma dell'avvenuto ordine con il riepilogo degli acquisti al cliente.

      - Invio e-mail di notifica dell'ordine con gli estremi del cliente per la fatturazione.
  • Stato dell'ordine
        - Tracking dello stato dell'ordine.

      - Aggiornamento delle informazioni relative all'ordine.
  • Spedizioni
    • - Configurazione delle modalità di spedizione.

Gestione Newsletter
  • Invio di newsletter agli iscritti al sito con le novità, gli eventi e le offerte del tuo negozio.

Gestione Pagamenti
  • Configurazione delle modalità di pagamento (ad esempio contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e bancomat).
  • Tutte le informazioni sull'ordine sono criptate.

Gestione Promozioni e Sconti
  • Gestione degli sconti da applicare al prezzo di listino.
  • Gestione delle promozioni da applicare al singolo prodotto.

Statistiche visite sito e prodotti
  • Analisi statistiche relative al numero di visitatori.
  • Analisi statistiche relative ai prodotti più visti e più venduti.


Il sito verrà costruito rispettando tutti gli standard di qualità.
 
 
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